a

Il nostro lavoro è quello di dare alla tua azienda un’identità ben riconoscibile sul web, grazie a una fusione di competenze nei settori comunicazione, giornalismo e nuove tecnologie.

Ultime News
Appress > News  > Parola d’ordine: pianificazione
pianificazione_Appress-tips

Parola d’ordine: pianificazione

Uno strumento indispensabile per i SMM di Appress? Il calendario editoriale!
Ecco le pratiche che permette di attuare e gli aiuti che suggerisce:

  • In quali giorni della settimana e in quali orari c’è la maggior quantità di audience?
  • Tipologia dei contenuti condivisi, format utilizzato;
  • Obiettivi perseguiti dai diversi contenuti.

Mettere in piedi una struttura di comunicazione e marketing efficiente significa ragionare in termini strategici. Ragionare in termini strategici significa pensare sul lungo periodo e su traiettorie di azione che si sommano ad altre.

Il calendario editoriale è lo strumento funzionale a dipingere una tabella di marcia da seguire per realizzare determinati obiettivi. L’utilità del calendario editoriale è anche quella di aiutare a comprendere quando è meglio lanciare una campagna sponsorizzata.

Avere a mente quando il pubblico è reattivo e presente, che tipo di contenuto si propone al pubblico e il format con cui lo si imposta, l’obiettivo che ogni contenuto intende raggiungere: sono dettagli che rendono la comunicazione più mirata e consapevole.

Share

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi