loader image

Boccadifuoco shipping

CONTENT PRODUCTION & WEB DESIGN

Importare un’auto, quali sono i costi?
-
Importing a car, what are the costs?

📧project@boccadifuoco.it
📧 dogana@boccadifuoco.it
☎ +39 0931 521933
📍 Via Capitaneria, 28, Augusta
Ecco alcuni scatti della M/V Johannes durante la discarica di bobine di cavi sottomarini a Termini Imerese
-
Here are some shots of the M/V Johannes during the unloading of submarine cable coils at Termini Imerese.

📧 project@boccadifuoco.it
📧 dogana@boccadifuoco.it
📲 +39 0931 521933
📍 Via Capitaneria, 28, Augusta
L’obiettivo del governo è creare un polo strategico per l’eolico offshore, la Regione Sicilia ha avanzato la candidatura.

AUGUSTA – “𝐿𝑎 𝑆𝑖𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒𝑟𝑎̀ 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑎𝑛𝑑𝑖𝑑𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎𝑟𝑖𝑎 𝑎𝑙 𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝐴𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑛𝑡𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑑𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑙’𝑎𝑠𝑠𝑒𝑚𝑏𝑙𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑎𝑡𝑡𝑎𝑓𝑜𝑟𝑚𝑒 𝑔𝑎𝑙𝑙𝑒𝑔𝑔𝑖𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑒𝑛𝑒𝑟𝑔𝑖𝑎 𝑒𝑜𝑙𝑖𝑐𝑎 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑟𝑒“. 

La decisione sul porto di Augusta è stata presa il 22 marzo in una riunione tra il presidente 𝐑𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐒𝐜𝐡𝐢𝐟𝐚𝐧𝐢 e i rappresentanti delle Autorità di sistema portuale dell’isola.
-
The goal of the government is to create a strategic hub for offshore wind energy, and the Sicilian Region has put forward its candidacy.

AUGUSTA - “𝑆𝑖𝑐𝑖𝑙𝑦 𝑤𝑖𝑙𝑙 𝑠𝑢𝑏𝑚𝑖𝑡 𝑎 𝑢𝑛𝑖𝑓𝑖𝑒𝑑 𝑎𝑝𝑝𝑙𝑖𝑐𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛 𝑡𝑜 𝑡ℎ𝑒 𝑀𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑦 𝑜𝑓 𝑡ℎ𝑒 𝐸𝑛𝑣𝑖𝑟𝑜𝑛𝑚𝑒𝑛𝑡 𝑓𝑜𝑟 𝑎 𝑝𝑜𝑟𝑡 𝑡𝑜 𝑏𝑒 𝑢𝑠𝑒𝑑 𝑎𝑠 𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑡𝑟𝑢𝑐𝑡𝑖𝑜𝑛 𝑠𝑖𝑡𝑒 𝑓𝑜𝑟 𝑡ℎ𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑑𝑢𝑐𝑡𝑖𝑜𝑛 𝑎𝑛𝑑 𝑎𝑠𝑠𝑒𝑚𝑏𝑙𝑦 𝑜𝑓 𝑓𝑙𝑜𝑎𝑡𝑖𝑛𝑔 𝑝𝑙𝑎𝑡𝑓𝑜𝑟𝑚𝑠 𝑓𝑜𝑟 𝑜𝑓𝑓𝑠ℎ𝑜𝑟𝑒 𝑤𝑖𝑛𝑑 𝑒𝑛𝑒𝑟𝑔𝑦.”

The decision regarding the port of Augusta was made on March 22nd during a meeting between President 𝐑𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐒𝐜𝐡𝐢𝐟𝐚𝐧𝐢 and representatives of the island’s Port System Authorities.

📧 project@boccadifuoco.it
📧 dogana@boccadifuoco.it
📲 +39 0931 521933
📍 Via Capitaneria, 28, Augusta
Un capolavoro di ingegneria che cambia il volto del commercio marittimo: il Canale di Panama.
-
A masterpiece of engineering that revolutionizes maritime trade: the PanamaCanal.

Credits: engineer._club

📧 project@boccadifuoco.it
📧 dogana@boccadifuoco.it
📲 +39 0931 521933
📍 Via Capitaneria, 28, Augusta

Il viaggio in mare della M.S. Giovanni Boccadifuoco Figli SRL, iniziato nel 1875, li ha modellati; trasformandoli da giovani e arrembanti esploratori ad esperti e saggi navigatori. Un vissuto raro, traboccante d’esperienze che sono preservate nello scrigno del passato: perché solo chi ha una storia da raccontare non muore mai. Però, la storia non ha valore senza innovazione.

Un sito internet all’avanguardia e canali social che rispecchiano il costante impegno e la passione con cui le figure di spicco di Boccadifuoco, della divisione Shipping e logistica, portano a conclusione i loro impegni lavorativi. I due touchpoint sono l’imbarcazione indispensabile per navigare nel mondo digitale, un porto sicuro necessario per una realtà che fa dei collegamenti internazionali il proprio core Business. 

Un Tone of Voice diretto ed efficace che ha lo scopo di spiegare con poche, semplici e chiare parole concetti complessi e procedure tecniche che potrebbero apparire poco interessanti ai non addetti ai lavori.

La sfida di Appress è quella di accendere una luce sul mondo della logistica e dei trasporti marittimi, facendo di Boccadifuoco il faro nella notte per:

• Tutti gli utenti che hanno poca dimestichezza con il settore
• Tutti gli utenti che sono in cerca di un partner capace di gestire le merci con tutta la sicurezza e la garanzia del caso

Si, abbiamo accettato la doppia sfida e faremo del nostro meglio per uscirne vincitori.