loader image

Loretelli

BRAND IDENTITY, SOCIAL MEDIA & CONTENT PRODUCTION

Elisir di salute e sorrisi.
Un cucchiaino ti migliora la giornata. 

Ecco un #dessert realizzato con i limoni 𝐿𝑜𝑟𝑒𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖.

👉🏼 Puoi trovare tutte le ricette nelle nostre storie in evidenza.
Come quando da bambini organizzavamo picnic immersi nel limoneto.

Per pause di tranquillità e un salto in un passato genuino lasciatevi abbracciare dal profumo dei nostri agrumi.
Del colore della felicità e della speranza, della positività e dell’energia.

Di quale altra tonalità vi potreste mai immaginare un limone?
🍋🐇 𝐿𝑜𝑟𝑒𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖 vi augura una Pasqua radiante e ricca di gioia!
Ogni #dessert realizzato con i limoni 𝐿𝑜𝑟𝑒𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖 avrà il perfetto sapore per una merenda o per concludere un pranzo.
Profumo che sa di casa.

Ogni volta che sforniamo una 𝑡𝑜𝑟𝑡𝑎 𝑎𝑙 𝑙𝑖𝑚𝑜𝑛𝑒, questo è il nostro primo pensiero.
Prima della storica Tonnara dei Florio, che fa ormai da sfondo a romanzi e film, c’era lei. Costruita nel Settecento, guidata da ben due Rais e detta anche Bafutu, questa era una tonnara di ritorno: si pescavano tonni e sgombri che dopo la stagione degli amori rientravano in mare aperto.

Loretelli, brand di limoni illuminati dal sole di Sicilia e irradiati dalla salsedine del mar Ionio, nasce in una delle location più affascinanti del territorio siracusano: Vendicari. Proprio qui i limoni della famiglia Loreto crescono rigogliosi a un passo dalla tonnara.

La nostra agenzia ha creato e definito la brand identity di questa straordinaria realtà agricola iniziando proprio dalla storia dei Loreto, dando forma al racconto di una tradizione. Un viaggio che inizia nel 1846 con la capostipite della famiglia Vincenza Caruso Loreto, e che continua con quella di nobili uomini e donne che da sempre amano la terra.

Per rappresentare al meglio tutti gli elementi che caratterizzano l’identità di Loretelli, abbiamo lavorato alla progettazione di un logo che incorporasse la famosa Tonnara di Vendicari, il sole caldo della nostra Sicilia, il mare e ovviamente il limone, coniugando sostenibilità economica e storia della famiglia Loreto.

L’unione delle parole Loreto e fratelli dà vita alla parola Loretelli, nome dell’azienda. La sintesi visiva in chiave stilistica minimal e geometrica degli elementi scelti culmina in un marchio contemporaneo e incisivo, che si compone di simbolo e logotipo, per rappresentare la bellezza smisurata di un territorio incontaminato in cui la natura esplode.

Continuando a raccontare il legame con il passato ma guardando già al futuro, per il brand ci occupiamo anche della gestione social e creazione di contenuti. Pianificazione di shooting in loco – circondati dagli splendidi limoni – in grado di restituire un look & feel tutto made in Sicily, aspetti grafici curati nei minimi dettagli, riprese video e interviste per raccontare l’azienda e le persone che ci lavorano senza mai dimenticare la magia di passeggiare tra i Loretelli accarezzati dal “ciauru” del mare.