SOCIAL MEDIA, CONTENT PRODUCTION
Nepèta, brand di liquori nato tra i paesaggi naturali della Sicilia, voleva fare breccia nel cuore degli appassionati attraverso il recupero di un’erba siciliana sconosciuta ai più: la Nepitella.
La nostra agenzia è partita dalla definizione di una nuova strategia comunicativa sui canali social per ideare, in seguito, anche uno spot televisivo. Il primo passo è stato la produzione di contenuti: determinati una serie soggetti coerenti con la brand identity – mixology di classe, educazione al consumo in purezza e con abbinamento, socialità – abbiamo selezionato e coordinato tutte le professionalità necessarie per un buon servizio di foto e video.
Location scouting, casting, art direction, styling, makeup, fotografia e videomaking – tutti insieme, tutti usati al meglio per produrre contenuti di qualità.Il risultato è la produzione di uno spot fresco, che parla di amicizia, amore e cose buone. Abbiamo deciso di raccontare i prodotti Nepèta attraverso i profumi e i sapori mediterranei: l’odore del Limone di Siracusa IGP, le note erbacee della nepitella, l’aroma delle arance siciliane e della maggiorana, ma anche il “ciauro” dei pomodori maturi appena raccolti, il pizzicore della salsedine sulla pelle.
I contenuti prodotti e che continuiamo a produrre, guidati dall’amore per la nostra terra, sono pensati ad hoc per i canali social Nepèta, ma anche per arricchire il nuovo sito e l’e-commerce realizzato per loro.
Un portale ad alta prestazione che racchiude la bellezza sorprendente della sua ispirazione: la Sicilia.