loader image

Ristorante Don Camillo

SOCIAL MEDIA & CONTENT PRODUCTION

Le feste di Natale sono da sempre l'occasione perfetta per accendere le luci del focolare familiare.

Quest'anno vogliamo augurarvi buone feste regalandovi la ricetta di un piatto a cui noi siamo molto legati.

Semplici da realizzare ma molto gustose, le orecchiette alle noci sono una ricetta pensata e realizzata negli anni '80 da suo padre: Don Camillo per il periodo natalizio.
Dalla nostra cucina una ricetta non convenzionale per una Pasqua insolita, ma comunque ricca di sapore.

Tanti auguri di cuore dallo Chef e tutto lo staff del Ristorante Don Camillo.

Il Don Camillo si basa su un’idea di cucina che, partendo dalle radici, sviluppa continuamente nuove tradizioni culinarie.
Offre, infatti, una sua personale “evoluzione della cucina del territorio”, ogni piatto nuovo ha una radice, che poi altro non è che una narrazione, un luogo, una storia che lo Chef trasferisce dalla vita al piatto. Il ristorante è insieme tradizione e innovazione nel cuore di Ortigia. Una realtà che aveva bisogno di raccontarsi attraverso parole e immagini che ne descrivessero l’unicità.

Per questo motivo abbiamo organizzato sessioni di shooting in loco dove, con il cliente a fianco, ci siamo assicurati di realizzare materiale pensato, scattato e girato con le caratteristiche tipiche dei social. Foto e video sono stati realizzati con la massima cura, resi punto di partenza eccellente per post, reel e caroselli di grande impatto. 

Tutto ha inizio dalle radici, che lo Chef Giovanni Guarneri ci racconta di volta in volta preparando i suoi piatti, accogliendo al tempo stesso sapori e profumi che vengono da lontano. E allora, da una parte, le materie prime autoctone dell’isola, frutto del lavoro di produttori appassionati, dall’altra l’abbinamento continuo con le novità e dunque – ancora una volta – con l’evoluzione della cucina del territorio. Il risultato è lo sviluppo di una content strategy che va oltre le immagini suggestive, ma che si arricchisce di contenuti sempre nuovi che mettono alla prova tutta la nostra creatività.

🍇 Il Vinitaly 2024 ci ha regalato una nuova soddisfazione! 
🍷 La nostra cantina è stata premiata dalla regione Campania, tra oltre 150 cantine, incoronando così il Ristorante Don Camillo come Ambasciatore dei Vini Campani.
L’impegno costante del nostro sommelier Vincenzo Amoruso, la passione dello Chef Guarneri e di tutto il nostro staff ci hanno portati a questa nuova grande conquista.
•
@vinitalyofficial #vinitaly2024 #vinitaly #ristorantedoncamillo #doncamillosiracusa #siracusa #ortigia #verona
La nostra cantina è ricca di prestigiose etichette Made In Italy, soprattutto siamo sempre orgogliosi di farvi provare i vini di “casa nostra”. Tuttavia ci piace viaggiare ed esplorare il mondo insieme a voi eccone un esempio.
•
#ristorantedoncamillo #doncamillosiracusa #ortigia #wine #sommelier #siracusa #sicily
Un piatto che nasce da un delizioso ricordo d’infanzia e arriva fino a voi ma… “all’inverso” 🙃🔄
•
#ristorantedoncamillosiracusa #ristorantedoncamillo #siracusa #ortigia #sicilia #sicily
Un piccolo “assaggio” del nostro menù di Pasqua.
A domani!
•
#doncamillosiracusa #siracusa #ortigia #ristorantedoncamillo
Certe cose non passano mai di moda.
Per esempio il nostro “Rotolino nero con scampi il salsa di ricci” è un evergreen.
•
#ortigia #siracusa #doncamillosiracusa #ristorantedoncamillo
🍷Il nostro sommelier Vincenzo Amoruso è stato selezionato da Wine List Italia per partecipare all’evento Paestum Wine Fest.

🥂 🇮🇹 Wine List Italia è la guida che dà voce ai migliori sommelier del Paese e quest’anno, per la prima volta, apre le porte alla ristorazione del sud Italia. 
Siamo orgogliosi del successo di Vincenzo, fieri di lui e del suo lavoro.
‼️Siamo pronti ed emozionati per la riapertura, certi che le grandi novità che troverete all’interno del Don Camillo vi lasceranno a bocca aperta!

🥂Ci vediamo questa sera
•
•
#doncamillosiracusa #ortigia #ristorantedoncamillo
🗓️ Febbraio è iniziato, proseguono i nostri grandi lavori di ristrutturazione e non vediamo l’ora di mostrarvi il risultato! 
Nel frattempo un ricordo di una magnifica serata all’insegna del gusto e del Made In Italy 🇮🇹 
•
#doncamillosiracusa #siracusa #ortigia
Questa mattina ci siamo svegliati su @i.love.sicilia 
Grazie mille per le splendide parole che ci avete dedicato.